Advisory Studio Busani
Advisory
Consulenza amministrativa e gestionale, tributaria, societaria e tecnica...Strategy
Merger & Acquisition, LBO, ristrutturazioni societarie, crisi e risanamento!Work
Paghe, recruiting e consulting in area contrattualistica e normativa del lavoro...Communication & PR
Da una costola dello Studio Busani nasce, per rispondere alle sempre crescenti esigenze dei...Formazione
La nostra continua tensione alla qualità del servizio vi viene garantita attraverso l'impegno...Consulenza
Advisory Studio Busani – Lo Studio è in grado di offrire una completa consulenza contabile e amministrativa, che parte dalla elaborazione della contabilità, per poi passare alla redazione del bilancio, anche consolidato, fino ad arrivare all’elaborazione della dichiarazione dei redditi (Modello Unico), toccando nel frattempo tutti gli innumerevoli adempimenti amministrativo-tributari che la nostra complessa legislazione impone alle aziende. L’imprenditore ed i suoi collaboratori sono costantemente seguiti ed assistiti da un referente unico, che conosce l’azienda e la assiste, fornendo soluzioni in tempo reale ai problemi operativi che emergono quotidianamente. Ci caratterizza e differenzia lo spirito propositivo: non attendiamo che sia la nostra azienda cliente a chiedere supporto, siamo noi che proponiamo all’Imprenditore opportunità e soluzioni.
Advisory Studio Busani – Siamo in grado di assicurare una piena ed efficace assistenza nella fasi più delicate del rapporto fra il contribuente e l’Amministrazione finanziaria, sia per prevenire l’insorgere di controversie, sia per la gestione e la migliore soluzione delle stesse. Il nostro Studio offre supporto sia nella fase di elaborazione delle dichiarazione dei redditi (Modello Unico), sia per l’elaborazione di tutti i numerosi adempimenti tributari che la nostra legislazione fiscale impone. Risolviamo gli innumerevoli problemi che si presentano quotidianamente all’Imprenditore ed ai suoi collaboratori nella gestione d’impresa, fornendo pareri tributari anche in materie di grande complessità (transfer price, problematiche di doppia imposizione, redditi transfrontalieri e società estere). Dal problema più semplice a quello più complesso il nostro approccio è sempre il medesimo: partiamo da un approfondimento della norma di Legge per poi fornire una soluzione pratica al nostro interlocutore. Il nostro obiettivo è di fornirvi soluzioni concrete. Siamo attivi in ben 3 regioni (Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia) ed abbiamo maturato esperienza diretta sul territorio e con le principali Agenzie delle Entrate del Nord Italia. La nostra consulenza non si limita quindi alle dichiarazioni fiscali, ma è capace di garantire un’assistenza costante, che spazia a 360 gradi, per toccare anche le problematiche più complesse, fino alla rappresentanza sia di fronte all’Agenzia delle Entrate, nel caso di contestazioni da parte di questa; sia in giudizio, nell’eventualità di un contenzioso tributario.
Advisory Studio Busani – Lo Studio garantisce consulenza e assistenza in tutti gli aspetti del Diritto Societario, sia in sede di costituzione, sia nelle attività ordinarie e straordinarie, essendo in grado di intervenire nella risoluzione di tutte le problematiche societarie. Per quanto riguarda le operazioni straordinarie quali: trasformazioni, aumenti di capitale sociale, M&A, liquidazioni, compravendita di partecipazioni, fusioni e scissioni di società, siamo in grado di offrire una consulenza societaria ad hoc (linkare a STRATEGY), frutto di una esperienza pluriennale maturata nella diretta gestione di eventi che hanno interessato importanti aziende e professionisti. Dalla compravendita di società, alla costituzione di trusts, al passaggio generazionale, ci impegniamo nel fornire la soluzione più corretta alla specifica esigenza dell’azienda o dell’Imprenditore.
Dal 1998 siamo Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale, sia in ambito civile sia in ambito penale. La nostra lunga esperienza maturata in ambito giudiziario ci consente di affiancare l’Imprenditore, ed eventualmente i sui legali, per supportarlo anche nelle controversie più spinose, in qualità di Consulente Tecnico di Parte. Anatocismo ed usura sono per noi un consueto ambito di indagine. Nessun eccesso, nessuna fuga in avanti, solo l’analisi precisa e puntuale della situazione, con la garanzia di non lanciare l’Imprenditore in imprese impossibili, ma di consigliarlo per il meglio.
Analisi&Revisione
Dal 2009 in poi la nostra economia ha subito un forte rallentamento. Il riposizionamento vissuto dal nostro sistema economico è stato molto forte ed ha impattato pesantemente sulle nostre imprese.Se in un recente passato era sufficiente produrre prodotti di eccellenza, oggi è fondamentale farlo avendo più che mai attenzione sia agli aspetti finanziari che agli espetti economici. Non esiste una bacchetta magica che possa aiutare a risollevare le aziende dalla crisi.
Esistono una serie di azioni mirate.
In quest’ottica, le analisi del sangue stanno all’analisi di bilancio come la salute dell’imprenditore sta alla salute dell’azienda. Rappresentano una fotografia ex post della salute della nostra impresa, punto di partenza per ogni nostra futura decisione.
Ma non basta sapere dove siamo oggi.
Dobbiamo impostare il futuro obiettivo, la meta da raggiungere.
Ed allora il budget, o pianificazione aziendale, è l’altro strumento che, al fianco dell’analisi, può consentire alla nostra impresa la sua ripartenza.
Perché fare budgeting significa programmare una rotta, per arrivare al porto del 31.12 e raggiungere gli obiettivi di fatturato, margine ed utile che ci siamo prefissati. Qualcuno potrebbe chiedersi quanto costa fare budget previsionale.
Chiediti piuttosto quanto ti costa non farlo!
Non avere un budget, non pianificare, equivale ad uscire in mare senza avere impostato la rotta: l’azione del vento, delle correnti e delle tempeste che il mercato ci riserverà, ci darà la certezza di non raggiungere i nostri obiettivi. I nostri compagni di viaggio saranno: il controllo dei Costi Variabili e dei Costi Fissi, delle marginalità, dell’EBIT e dell’EBITDA, del break-even point e del cash-flow. Pochi ma efficaci strumenti di controllo per monitorare l’andatura della nostra imbarcazione.
Fissare gli obiettivi aziendali e condividerli con i nostri collaboratori ci consentirà di avere una guida sicura e autonoma al timone. Il controllo periodico ci aiuterà poi, al pari del rifissare la rotta, ad adeguare la nostra andatura e la nostra struttura sempre in funzione dell’obiettivo finale, e di giungere, alla fine dell’anno, nel porto che ci eravamo prefissati.
Il nostro team annovera professionisti che hanno maturato una specifica competenza ed esperienza di training on the job.
Spesso questo servizio ci viene richiesto a supporto e completamento delle alter nostre specifiche attività.
Per revisione legale si intende tutta quella serie di controlli effettuati sul bilancio delle Società di capitali volti all’emersione di errori nella redazione del bilancio di esercizio, in particolare nel rispetto dei principi contabili nazionali e dei principi IAS. Il revisore legale esprime il proprio giudizio sull’attendibilità del bilancio di esercizio e dell’eventuale bilancio consolidato di tutte le imprese sottoposte a controllo legale dei conti. Il tutto si concretizza tramite un controllo periodico costante finalizzato alla regolare tenuta della contabilità e alla corretta valutazione delle poste nei singoli conti. L’audit rappresenta un processo importante per garantire fiducia e trasparenza ai propri stakeholders, rispettando gli standards etici e professionali più elevati. Per tale motivi vi è una diversificazione del servizio di audit, ovvero:
- Audit legale e contrattuale
- Due Diligence
- Audit interno/controllo interno
- Risk managment
- Tax Audit
Perchè scegliere noi
Perchè siamo un team di giovani e preparati professionisti, motivati da grande senso di appartenenza e con anni di esperienza consolidata.
La nostra attenzione per le Tue esigenze nasce da quella stessa curiosità intellettuale che ci porta a mantenere sempre costante il nostro aggiornamento per provare a percorrere nuove e stimolanti strade. Seguici su Facebook
What Clients Say
Competenti, aggiornati e trasversali. Collaboriamo da più di un anno e quel che più apprezziamo, oltre alla professionalità, è la capacità di cogliere le opportunità offerte dagli strumenti fiscali a beneficio del cliente.